giovedì 1 settembre 2011

CI MANCAVA GIUSEPPE VERDI!


Ieri, ignaro come Bambi, ho preso un bel depliant che illustrava tutte le iniziative dell'autunno braidese. "Che bello" ho pensato, "ci saranno certamente delle cose carine, qualche serata, ci porto Marghe".
Apro...primo evento...grande inaugurazione nella suggestiva cornice del borgo storico di Pollenzo, VENERDI 2 SETTEMBRE, la filarmonica di Milano per l'iniziativa "opera in piazza" presenta Giuseppe Verdi.
Commento spontaneo? MA LI MORTACCI SUA, DI VERDI, DI BRA, DI MILANO, DELLA FILARMONICA, DI SU NONNO, DI SU ZIO E DELL'ANIMACCIA..." proseguendo per tutto lo spostamento Bra-Alba!
Quindi i problemi sono 2:
1) Parking: considerato che la piazza è chiusa si utilizzeranno i parcheggi di Pollenzo ma la stessa idea l'avranno anche gli spettatori dell'opera quindi...boh...valgono aiuole, mezzi portoni, lato strada, corruzioni a privati per l'utilizzo del cortile di casa, centro strada e invenzioni estemporanee.
2) L'opera inizia alle 21 e, considerato che costa € 10,00, non penso la menino per più di 2 ore. Sta a dire che alle 23 dovrebbero aver finito. Il nostro programma prevede l'arrivo degli invitati dalle 20. Presumibilmente gli arrivi saranno tra le 20 e le 20,30 (gli scommettitori danno il furgone dell'A-Team, alias gli amici pinerolesi, come ultimo arrivo), verso le 20,45 inizierà il buffet e verso le 22,30 il concerto dei Forza Tre. Poi, quando Marco Riccardi & Co. non avranno più voce, partiràà il DJ fino a che non ci cacceranno in malo modo.
Dal Carpe Noctem ci dicono che le due cose non dovrebbero interferire perchè noi siamo in un cortile interno e quindi dovremo poter stare tranquilli. Vedremo sul momento come muoverci e con che tempi iniziare, male che va nel bel mezzo dell'opera sentiranno una voce di sottofondo che fa...più o meno così...

Nessun commento:

Posta un commento