La lista dei problemi si allunga perchè ci sono cose che evidentemente ci sfuggono come per esempio tutto il capitolo fiori, fiorini (non nel senso di furgoni), fioretti (non nel senso di buoni propositi nè di roba di spade), fioroni (non nel senso di politico).
Pensavamo che gli addobbi sui tavoli del buffet del pre-wedding party e del tavolo del comune che ci separerà da Franco Sampò (sindaco di Grinzane Cavour) fossero più che sufficienti ma abbiamo appreso che la questione è molto più complicata.
I coni contenenti i petali, rigorosamente dello stesso colore del vestito della sposa, da lanciare agli sposi all'uscita al posto del canonico riso li avevamo proprio saltati di netto.
Così come i fiocchi, rigorosamente dello stesso colore dei petali da lanciare agli sposi dello stesso colore del vestito della sposa, da mettere sulle macchine degli invitati che immagino saranno entusiasti del gadget.
E poi i fiori per segnare il percorso degli sposi, novelli Hansel e Gretel, verso il si e poi verso il ristorante, rigorosamente del colore dei fiocchi dello stesso colore dei petali dello stesso colore del vestito della sposa.
Tutto questo mi porta inevitabilmente a delle considerazioni:
1) i fiorai ameranno molto i matrimoni
2) aprire un fioraio in franchising potrebbe essere un buon business
3) per un matrimonio si disbosca mezza Sanremo
4) ho capito perchè lo sposo per tradizione si veste di scuro, è l'unica cosa non rigorosamente del colore del vestito della sposa
5) visto quest'ultimo punto, lo sposo è chiaramente un optional del matrimonio che è rigorosamente di proprietà della sposa.
E le candele??
Già, le candele. Anche qui la nostra scelta risulta limitata perchè non sistemiamo una candela in ogni posto libero in modo da trasformare il matrimonio in una via di mezzo tra uno stand del Christmas World e una processione di fedeli alla maronna del santissimo camogli.
Il risultato?
Non faremo nulla se non il preventivato e il preventivato è pocopocopoco, anzi, il necessario!
Elegante e Minimal, con buona pace dei fiorai!
per quanto riguarda l'apertura di un negozio di fiori...lasa perde!!! te lo dici una vhe ci stava per lasciare le piume..rigorosamente del colore del vestito dello sposo!!! bacio Doni
RispondiElimina