Partiamo dal fondo, passa il tempo eh?? Manca meno di un mese al Pre-Wedding Party!E, per essere precisi, manca un mese e un giorno a THE DATE.
Quindi alla fine manca poco ma, comunque, è tutto sotto controllo! O almeno così pare...
Perchè permane il problema vestito!
Affrontiamo la questione con metodo.
Abito di lui: Giacomo prende la sua macchina da Paolo Bitta e nel breve tragitto che lo divide da Luserna S.Giovanni decide come vuole l'abito, di che taglio, colore ed eventuali particolari.
Giunto sul posto prende visione degli abiti esposti per definire meglio il modello, sfoglia l'album con le pezze di stoffa e, nel tempo di valore europeo di 4 primi e 27 secondi, sceglie. La risposta è altrettanto rapida: "solito taglio? gamba un pochino stretta, 3 bottoni anche se il 2 sarebbe più formale ma facciamo il gilet che compensa". Perfetto! tra 20 giorni sarà confezionato e l'abito per la cerimonia della domenica è bell'è pronto.
Rimane il dubbio Pre-Wedding party che si risolverà al fotofinish tra un abito blu più formale e uno spezzato più casual.
Vestito di lei: per il Pre-Wedding party è stato relativamente facile. Un pò di giri per i negozi conosciuti, ricerche su internet, consigli di amiche e poi la scelta tra 3 vestiti effettivamente molto belli. L'indiscrezione giunta è che si tratta di un Pignatelli da sera, moooolto serioso e formale.
La domenica invece è opera della sarta che deve tramutare in qualcosa di indossabile le idee di Margherita. Primo incontro per spiegare a grandi linee quello che dovrebbe essere. Secondo per verificare se la sarta ha capito. Terzo per vedere se ha veramente capito e l'ha anche disegnato bene. Terzo per capire se sono apportabili modifiche. Quarto per parlare della stoffa. Quinto per vedere la stoffa. Sesto per cambiare la stoffa. Settimo per scegliere la stoffa. Ottavo per controllare se la stoffa scelta si adatta al modello disegnato. Nono per provare un modello che sembra quello definitivo. Decimo per le ultime decisive modifiche. E infine undicesimo per la prova finale...praticamente una via crucis!
Ovviamente su forma, colore e tipologia di vestito per The Date vige il più stretto riserbo e i pochi che sono stati ammessi alla visione sono muti come affiliati alla camorra.
Si sa solo che non è un vestito da sposa ma non trapela nient'altro.
Sarà per questa ragione che le spose partono con la rincorsa lunga per organizzare il matrimonio, prima di quel giorno è possibile che vedano più la sarta che il futuro marito|!
Nessun commento:
Posta un commento