Aggiornamento giornaliero del countdown: 10 giorni a THE DATE. E, ovviamente, 8 al pre-wedding party.La voglia di esserci degli invitati cresce e con quella anche la voglia di incontrare gli amici e festeggiare con loro.
Ultime cose da fare: oggi Marghe ha la prova definitiva del vestito per la domenica con la sarta. Se verso le 18 vedete la fumata bianca sopra la città della cavalleria vorrà dire che "habemus vestitum" e si potrà procedere con le celebrazioni.
Domani, direttamente dalla Cereria Pernici di Bergamo, arriveranno le candele scelte per gli addobbi.
La fioraia è già pronta a entrare in azione.
Il fotografo (dio l'abbia in gloria se rinasco faccio il fotografo per i matrimoni e giro in Porsche) farà la sua discreta presenza sia il venerdì che la domenica.
Discreta è la parola d'ordine per evitare i classici "i parenti dello sposo!" (che tra l'altro manco ci sono) oppure le pose con lui che si tiene la giacca dietro le spalle e lei che lo guarda adagiata su una balla di fieno. Oppure lui che zappa in giacca e cravatta e lei che lo guarda seduta su di una carretta. O ancora lei con la mamma, lei con la nonna, lei con la cugina, lei con la vicina di casa, il sindaco, l'assessore alle politiche giovanili, il lattaio, un passante distratto, la prozia e tutto l'ospizio, l'assistente al soglio pontificio e...infine...lui!
Niente di tutto ciò insomma ma soltanto la testimonianza dell'evento, dei suoi protagonisti e del posto. Per il venerdì sera c'è chi giura che il più fotografato sarà il vecchio Gioa che, presentandosi con la camicia, preavvisa disastri a partire dalle 23.
Nessun commento:
Posta un commento