venerdì 26 agosto 2011

COUNTDOWN & RIFLESSIONI

Dunque dunque dunque...tra una settimana a quest'ora (sono le 17.10) non sarò in ufficio ma probabilmente a verificare gli ultimi dettagli a Pollenzo per il Pre-Wedding Party. La "direzione artistica", come fa figo dire, è affidata a mia zia Cia. La realtà dice che si occuperà di addobbare i tavoli con i fiori, sistemare le candele e tutto quello che la sua mente di vetrinista affermata le dirà...
Io sarò li a vedere che sia tutto in ordine e a prendere possesso della camera prima di andare a recuperare la sposa che immagino super indaffarata.
Ma ad oggi manca una settimana e a THE DATE esattamente 9 giorni, il countdown procede spedito.
Le riflessioni che si impongono quando siamo a meno di dieci giorni dall'evento dell'anno sono che la gente è poi strana ma strana strana strana come diceva la cansùn. Perlopiù divisa in diverse categorie che cercherò di riassumere brevemente:
GLI ENTUSIASTI: ti chiamano 50 volte, sono carichi a mille, hanno già deciso da settimane l'abbigliamento ed è già tutto pronto sul letto solo da indossare. Alle 19.15 saranno già li, non cìè dubbio.
GLI IPERATTIVI: scandagliano il Piemonte alla ricerca del regalo che li distingua, quello che "quando lo vedi ti ricordi di me". Purtroppo quel genere di regali generalmente te li ricordi quando vai a sciare, nel senso che vengono messi in cantina proprio di fianco agli sci.
O adesso che ci penso, se non troppo alto, potrebbe essere un ottimo appoggio per gli sci!
GLI INVIDIOSI: cioè quelli che darebbero un arto per esserci, per poter vedere come si svolge l'evento, chi c'è, come sono i vestiti e comunque per poter dire:"si, io ci sarò" possibilmente in un bar affollato.
GLI SVAMPITI: sono quelli ai quali hai mandato l'invito ma che sono più introvabili di Gheddafi. Spariti! Telefono, sms, mail, Facebook, piccioni viaggiatori, messaggeri a piedi, affissioni pubbliche, trafiletti su La Stampa...NIENTE! Non si hanno notizie!
Non tanto, era giusto per dire:"c'è un matrimonio tra poco più di una settimana. Ah! tra l'altro è il mio! E poi, giusto perchè stiamo parlando, ti avrei spedito un invito visto che vederti è impossibile. Infine, non per fare il pignolo ma, visto che di cognome non faccio "Last Minute Tour", potresti mica farmi sapere con una settimana d'anticipo se pensi di esserci? Grazie!
Poi ovviamente ci sono quelli felici di esserci ed emozionati e fanno parte degli amici storici che ci sono, e ci sono sempre stati (e tu per loro), nei momenti che contano davvero.

Nessun commento:

Posta un commento